info@espritdargan.com
+41 79 727 48 85

Chi Siamo

ketty-domiDomizia e Ketty nascono in un villaggio del Canton Ticino, in Svizzera, dove ognuno ha il suo orto e dove si va a cercare il formentino selvatico tra le vigne in autunno. Dalla loro madre, appassionata di storia, e rimasta sempre legata alle sue origini leventinesi e dal loro padre, artista nell’anima che adora camminare nei boschi limitrofi, ereditano l’amore per la natura e un grande attaccamento alle tradizioni, come quella di produrre il miele come il loro nonno paterno.

Domizia Trenta arriva in Marocco 20 anni fa, attirata tanto dai suoi abitanti quanto da questa terra così generosa. È in modo spontaneo e naturale che adotta immediatamente tutti i vari usi e costumi che impara curiosando e informandosi nelle cucine delle case marocchine, il luogo dove le donne svelano i loro segreti. E in questa maniera che conosce l’olio d’Argan, utilizzato sia in cucina, che come olio curativo, che come elisir di bellezza.
Ketty Trenta dopo lunghi anni passati all’estero alla scoperta del mondo, studiando e lavorando, ritorna in Ticino, la sua terra natale e approfondisce la sua filosofia di vita rispettosa dell’essere umano e della natura.

Due sorelle che abitano due terre care ai loro cuori e una voglia di avvicinarle ed è così che decidono di creare Esprit d’Argan, un marchio che promuove i prodotti della terra marocchina in terra elvetica.

L’olio d’Argan BIO, prodotto che valorizza il lavoro delle donne che partecipano alla sua produzione e che è prodotto con il rispetto più rigoroso delle norme d’igiene e di qualità, è il primo prodotto che propongono.

d.trenta@espritdargan.com

k.trenta@espritdargan.com

2015 @ Espritdargan.com Tutti i diritti riservati. Facebook - Linkedin